Via alla collaborazione con Clusit

Pubblicato il 17 Mag 2012

Intel Italia lancia la collaborazione con Clusit – l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – rivolta al rafforzamento delle competenze e della cultura sulla sicurezza dei rivenditori che fanno parte del programma di Canale Intel Technology Provider. Le due realtà promuoveranno nei prossimi mesi diverse iniziative congiunte al fine di semplificare ai partner di Canale Intel l’accesso a programmi e strumenti di formazione dedicati al tema della sicurezza.

Accanto a queste attività la partnership permetterà di attivare ulteriori agevolazioni, come ad esempio la partecipazione gratuita a seminari di approfondimento su tematiche verticali o la possibilità di ottenere delle condizioni di particolare favore per l’adesione al ClusitT, riservate ai partner di livello Gold e Platinum.

“Il quadro economico di oggi sottopone le aziende e le organizzazioni IT a un’elevata pressione – commenta Luca Romani, responsabile del Canale di Intel Italia & Svizzera –, per questo accanto a una tecnologia avanzata, è importante offrire efficienza operativa e la massima protezione delle informazioni gestite”.

In questo scenario la crescita delle competenze professionali rappresenta un fattore strategico di successo per chi ha il compito di tradurre la tecnologia in soluzioni concrete in grado di supportare al meglio le aziende di tutte le dimensioni, dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, senza dimenticare la pubblica amministrazione centrale e locale” – conclude Romani.

“La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte ai problemi della sicurezza informatica – afferma Gigi Tagliapietra, Presidente del Clusit. Siamo grati a Intel Corporation Italia, che ci permetterá con questo accordo di trasmettere una corretta cultura della sicurezza Ict al mondo dei fornitori di soluzioni e tecnologie, grazie al coinvolgimento degli Intel Technology Provider, che ci sono parsi particolarmente motivati -ha aggiunto Tagliapietra.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati