Via alla sponsorizzazione del Milan

Pubblicato il 30 Ott 2013

Huawei e AC Milan hanno annunciato oggi un accordo di partnership nel corso di una conferenza stampa a Milano. Presenti alla firma George Zhao, amministratore Delegato di Huawei Italia, Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Italia, Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato di AC Milan e Marco Borgelli presidente Infront Italy, advisor della società rossonera.

Con questa sponsorizzazione Huawei associa il proprio marchio a quello del club calcistico. L’accordo è triennale e avrà durata fino al 30 giugno 2016, garantendo visibilità e importanti investimenti in Italia da parte di Huawei.

Dallo scorso anno il gruppo cinese ha cominciato ad essere sponsor di diverse manifestazioni e società, allo scopo di far conoscere il brand al mondo consumer. L’impegno odierno è una conferma di questa strategia aziendale.

La sponsorizzazione ha l’obiettivo di creare sinergia fra i rispettivi marchi e prevede l’utilizzo del brand del Milan e dell’immagine dei suoi campioni in attività di comunicazione e di promozione in Italia e all’estero. Con la firma dell’accordo Huawei viene riconosciuto anche quale Mobile Partner del team rossonero, diventando così fornitore di soluzioni di comunicazione per la società calcistica.

“È motivo di grande orgoglio che un colosso mondiale come Huawei abbia scelto per le proprie strategie di sviluppo e di mercato il brand rossonero” ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. “Abbiamo sottoscritto un accordo triennale che ci consentirà di pianificare e sviluppare congiuntamente diverse attività business e consumer. L’accordo con Huawei ci offrirà grandi opportunità commerciali nel mercato cinese e sono certo che questa partnership darà reciproche soddisfazioni”.

“Dopo l’ottimo riscontro della sponsorizzazione della Supercoppa a Pechino nel 2011, siamo entusiasti di proseguire oggi la nostra collaborazione con AC Milan, un leader indiscusso in ambito calcistico che si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di leadership all’interno del mercato consumer” ha commentato George Zhao, Amministratore Delegato Huawei Italia. “La popolarità della squadra anche in territorio cinese apre grandi opportunità di collaborazione nel prossimo futuro.”

“Questa sponsorizzazione rappresenta una grande opportunità di avvicinare il nostro marchio e i nostri prodotti a una platea sempre più ampia di consumatori, non solo sul mercato italiano o europeo ma anche a livello globale” ha commentato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. “Siamo inoltre orgogliosi di associare il nostro marchio ad AC Milan, una squadra dalle prestazioni straordinarie che ben si associa ai nostri prodotti, altamente tecnologici e performanti, come l’ultimo top di gamma Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo”.

George Zhao ha poi espresso parole d’elogio per Mario Balotelli: “È molto apprezzato e famoso in Cina, ha moltissimi tifosi” ha detto. Ma Galliani ha ribattuto: “Balotelli resta la stella del Milan”.

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