AUDIOVIDEO

Vivendi in trattativa con Cattleya, avanti sui contenuti

Allo studio l’acquisizione di quote di minoranza della casa di produzione. Nessuna dead line al progetto

Pubblicato il 16 Feb 2016

televisione-130924165405

Vivendi punta ancora sull’Italia e dopo essere diventata azionista di riferimento di Telecom con un pacchetto superiore al 21% del capitale sposta la barra sui contenuti e tratta con la società di produzione Cattleya fondata da Riccardo Tozzi. Il confronto al momento non avrebbe una ‘deadline’. “Le negoziazioni proseguono”, si limita a dire un portavoce del gruppo francese interpellato dall’Adnkronos.

Bocche cucite sul tipo di proposta sul tavolo che potrebbe riguardare l’acquisizione di quote di minoranza della casa di produzione cinematografica e televisiva che ha al suo attivo titoli come ‘Romanzo criminale’ e ‘Gomorra’ in tv e ‘Suburra’ di Stefano Sollima al cinema, ultimo titolo di una filmografia che inizia nel 1998 con ‘Matrimoni’ di Cristina Comencini.

Di certo è che l’interesse per un player di contenuti rientra nella strategia delineata dal ceo di Vivendi Arnaud de Puyfontaine appena un mese fa. “Come dicono gli anglosassoni – aveva detto il manager – ‘il contenuto è il re e la distribuzione è la regina'”.

“Nell’ambito dell’industria dei media ci sono possibilità di collaborazione tra Francia e Italia, noi di Vivendi ci sentiamo molto vicini all’Italia; il nostro presidente e azionista numero uno, Vincent Bollorè, ha una storia molto lunga di investimenti in vostre aziende”, aveva sottolineato in audizione al Senato de Puyfontaine.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati