Vodafone, addio vertenze: vince la conciliazione

Il 97% delle “querelle” con gli utenti si conclude con l’accordo fra le parti. Un successo frutto dell’accordo siglato due anni fa con le associazioni dei consumatori. E la società capitanata da Bertoluzzo continua ad investire sulla customer care: è l’ora dei social network

Pubblicato il 14 Apr 2011

A due anni dalla firma, mostra di funzionare il protocollo di
conciliazione paritetica siglato da Vodafone Italia con le
associazioni dei consumatori: “Quasi il 97% delle conciliazioni,
in un anno, si risolve positivamente ed i tempi di risposta sono
molto rapidi”, ha detto Paolo Di Domenico, head of Customer
Affairs di Vodafone, intervenendo al Festival Internazionale del
Giornalismo in corso a Perugia. “Abbiamo instaurato una relazione
collaborativa preventiva – ha sostenuto – che ci consente di
confrontarci su quanto Vodafone già fa per tutelare i propri
clienti e, nello stesso tempo, capire in anticipo quali sono i
nuovi bisogni dei consumatori”.

A Perugia Vodafone ha anche presentato il Vodafone Lab, nato a
luglio 2008 come “luogo dove discutere, scambiarsi opinioni su
argomenti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più
importanti novità di questo mercato”, spiega Paola Bonomo,
direttore Online Services Vodafone Italia. “Il Vodafone Lab è
una palestra fondamentale per dialogare con il pubblico in maniera
aperta e trasparente, uno spazio di ascolto dei nostri Clienti per
lavorare anche sulle loro critiche e migliorare la nostra offerta;
lo stesso spirito e lo stesso approccio di rispetto nei confronti
della community sono quelli che applichiamo anche nelle
conversazioni su Facebook e Twitter”.
Proprio di recente Vodafone ha lanciato un servizio di assistenza
via Twitter dove operatori specializzati rispondono alle domande
dei clienti direttamente sull’account ufficiale di Vodafone e, se
necessario, si rendono disponibili a un ricontatto telefonico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati