Vodafone battezza Open, il progetto realizzato in collaborazione con Zero, rivolto a tutti gli innovatori. Open è un laboratorio di idee e di innovazione, ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano, in cui per oltre 3 mesi si susseguiranno eventi, serate a tema, e incontri strutturati su 6 moduli: cibo, arte, design, famiglia, musica e sport, tutto inquadrato nell’ottica della tecnologia e della connettività.
Le idee raccolte sul sito ttp://vfopen.vodafone.it. saranno selezionate da un comitato composto dai 6 curatori di Open e quelle che saranno ritenute più innovative saranno concretamente realizzate da un team di esperti, con il supporto tecnologico di Vodafone. Alla fine del progetto, la proprietà intellettuale e le applicazioni sviluppate resteranno nelle mani degli ideatori, che potranno decidere come promuoverle in piena autonomia.
Il primo modulo, che partirà mercoledì 15 febbraio, sarà quello del cibo. Il curatore, Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore, oltre che autore del blog www.cibology.com, si impegnerà a raccontare le diverse declinazioni del cibo nell’era digitale partendo dal prodotto, passando per l’interpretazione dello chef, fino ad arrivare a tavola.
Venerdì 17, la serata Birra.com, un incontro-degustazione di birre artigianali in compagnia dell’esperto blogger Maurizio Maestrelli e tre produttori di birra artigianale.
Tra gli altri appuntamenti in programma: focus su produzioni doc e doc come riso e legumi, un tributo a Luigi Veronelli e al culto del vino, un’esperienza fra gli artigiani di Brooklyn e la loro personale idea di cibo 2.0, esplorando il legame fra cibo e social network.