IL RESTYLING

Vodafone Italia rivoluziona 1.000 negozi

I nuovi spazi saranno concepiti per facilitare l’assistenza ai clienti ed evitare code anche grazie a servizi sms dedicati. I primi 60 store pronti per Natale 2012

Pubblicato il 27 Nov 2012

vodafone-120209160720

Vodafone Italia fa il restyling dei circa 1000 negozi monomarca presenti sul territorio nazionale. I primi 60 punti vendita basati sul nuovo concept verranno aperti entro Natale 2012, per raggiungere la totalità dei negozi per la fine del 2013. L’operazione, che nasce da un progetto internazionale del Gruppo Vodafone e che si avvale anche dei suggerimenti forniti direttamente dai clienti, “conferma – spiega una nota – l’impegno dell’azienda ad offrire il miglior livello di servizio di vendita: il nuovo concept mira a rendere più immediato e accogliente l’ingresso all’interno dei negozi e arricchire l’esperienza di acquisto, grazie a specifici accorgimenti tecnologici, stilistici e architettonici”.

Gli spazi saranno caratterizzati dalla presenza di un Top Ten Table, un’area dove i clienti possono sperimentare liberamente i 10 prodotti più venduti del momento e di un Servizio Smart Vodafone, uno spazio dedicato dove ricevere assistenza e consulenza su tariffe, servizi e prodotti, con il supporto di personale specializzato.

Per i clienti più avanzati saranno disponibili tablet e vetrine multimediali, tramite cui è possibile informarsi in autonomia sulle novità e le promozioni, sfogliare le brochure e inviarle via mail.

Red Box è invece un dispositivo che consente di trasferire in pochi secondi i dati del vecchio telefono del cliente nel nuovo smartphone o tablet, e di configurarlo già al momento dell’acquisto. Con il servizio Sms attesa, i clienti possono richiedere di venire avvisati dell’arrivo del proprio turno direttamente via sms.

Infine App Vodafone PocketStore. Si tratta di un’applicazione che permette di accedere al catalogo prodotti e servizi ed ai negozi Vodafone direttamente dal proprio smartphone o tablet. Inoltre, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, i clienti possono ottenere in tempo reale tutte le informazioni su offerte e promozioni a loro dedicate, sulle iniziative e gli eventi realizzati da Vodafone nella propria zona.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati