Vodafone Italia fa il restyling dei circa 1000 negozi monomarca presenti sul territorio nazionale. I primi 60 punti vendita basati sul nuovo concept verranno aperti entro Natale 2012, per raggiungere la totalità dei negozi per la fine del 2013. L’operazione, che nasce da un progetto internazionale del Gruppo Vodafone e che si avvale anche dei suggerimenti forniti direttamente dai clienti, “conferma – spiega una nota – l’impegno dell’azienda ad offrire il miglior livello di servizio di vendita: il nuovo concept mira a rendere più immediato e accogliente l’ingresso all’interno dei negozi e arricchire l’esperienza di acquisto, grazie a specifici accorgimenti tecnologici, stilistici e architettonici”.
Gli spazi saranno caratterizzati dalla presenza di un Top Ten Table, un’area dove i clienti possono sperimentare liberamente i 10 prodotti più venduti del momento e di un Servizio Smart Vodafone, uno spazio dedicato dove ricevere assistenza e consulenza su tariffe, servizi e prodotti, con il supporto di personale specializzato.
Per i clienti più avanzati saranno disponibili tablet e vetrine multimediali, tramite cui è possibile informarsi in autonomia sulle novità e le promozioni, sfogliare le brochure e inviarle via mail.
Red Box è invece un dispositivo che consente di trasferire in pochi secondi i dati del vecchio telefono del cliente nel nuovo smartphone o tablet, e di configurarlo già al momento dell’acquisto. Con il servizio Sms attesa, i clienti possono richiedere di venire avvisati dell’arrivo del proprio turno direttamente via sms.
Infine App Vodafone PocketStore. Si tratta di un’applicazione che permette di accedere al catalogo prodotti e servizi ed ai negozi Vodafone direttamente dal proprio smartphone o tablet. Inoltre, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, i clienti possono ottenere in tempo reale tutte le informazioni su offerte e promozioni a loro dedicate, sulle iniziative e gli eventi realizzati da Vodafone nella propria zona.