BANDA ULTRALARGA

Vodafone porta la fibra a casa dei clienti

Come anticipato dal Corriere delle Comunicazioni, a Milano sono già 30mila le unità abitative connesse a 100 mega. Obiettivo: 25% di copertura entro fine anno

Pubblicato il 16 Apr 2013

fibra-rete-network-111111184233

Vodafone Italia lancia la prima offerta commerciale in fibra ottica, aggiungendo un importante tassello alla propria strategia nell’offerta dei servizi di telefonia fissa. Come anticipato dal Corriere delle Comunicazioni, l’offerta in fibra a 100 megabit al secondo in download e 20 in upload fino alla casa del Cliente è già disponibile per gli abitanti di alcuni quartieri di Milano.

Il lancio commerciale segue il recente accordo firmato con Metroweb per l’offerta in fibra all’ingrosso. Il piano di sviluppo prevede la copertura del 25% delle unità abitative milanesi entro fine anno, e la copertura dell’intera città entro il 2015.

“Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – afferma Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia, perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese”.

L’offerta include la fibra a 100 megabit al secondo, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. E’ inclusa inoltre una Internet Key per navigare fuori casa senza limiti di tempo (1 GB al mese) e la Vodafone Station 2 con wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

La velocità di 100 megabit in download e 20 in upload corrisponde alla velocità reale, senza più distinzione tra velocità teorica e velocità effettiva.

La nuova offerta in fibra si inserisce all’interno della strategia commerciale di Vodafone per la telefonia fissa, che mira a fornire un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in grado di soddisfare le diverse esigenze dei propri Clienti. Dalle offerte “tutto compreso” – che includono navigazione Internet fissa e mobile, wi-fi, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero – fino alle offerte “Solo voce” o “Solo Adsl”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati