Vodafone Uk alla conquista delle aziende a colpi di iPhone

L’operatore britannico lancerà un’offerta business basata sul device di Apple per favorire la penetrazione dei servizi di Unified Communication

Pubblicato il 20 Gen 2010

Vodafone alla conquista del mercato aziendale. Con un prodotto che
finora ha riscosso successo soprattutto nel segmento consumer,
ovvero l’iPhone. L’operatore britannico è convinto che il
popolarissimo smartphone della Apple possa diffondersi anche tra le
aziende, grandi e piccole, e guidare una sua penetrazione capillare
tra i clienti business. "I nostri servizi mobili per voce,
email e dati ci hanno garantito un forte posizionamento sul mercato
enterprise, ma ora i nostri clienti aziendali chiedono di più”,
afferma Peter Kelly, enterprise director di Vodafone Uk. "Le
aziende vogliono essere in grado di portare le applicazioni dal
desktop al cellulare, rendendo il loro personale veramente
mobile”.

Secondo Kelly, fornire alle imprese smartphone con funzionalità
email e applicazioni web-based, oltre che voce e messaggistica,
faciliterà anche la diffusione dei servizi di unified
communications (UC) di Vodafone. Vodafone attualmente ha un
servizio completo di UC chiamato Vodafone One e lo scorso settembre
si è unita in partnership con BT Wholesale per lanciare Vodafone
One Net – offerta hosted di convergenza fisso-mobile (Fmc) –
sul mercato britannico.

"Il prodotto della Apple è molto importante per spostarsi
verso un’offerta completa di comunicazione integrata”,
sottolinea Kelly. Inoltre le aziende tendono ancora a impiegare
telefonini low-end (solo circa il 20% usa l’email mobile) e
“c’è molto spazio per crescere e conquistare il mercato con
gli smartphone”, afferma il top manager Vodafone.
"L’iPhone è un telefonino high-end eccezionale per le
aziende che potrà contare su un eccezionale network come quello di
Vodafone", ha anche chiarito Kelly. L’osservazione era
d’obbligo: nei giorni scorsi Ronan Dunne, Ceo di O2 Uk – il
primo operatore nel Paese a offrire l’iPhone – ha dovuto
pubblicamente scusarsi per i problemi di rete avuti da alcuni
clienti di O2 a Londra, causati da insufficiente capacità sul
network 3G dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati