Elisabetta Ripa sul podio della classifica sulla web reputation, stilata da Reputation Science, che ogni mese analizza l’andamento della reputazione online dei top manager delle principali aziende italiane. L’Ad di Open Fiber si colloca in terza posizione con un punteggio di 49,22. Al primo posto Miuccia Prada (55,55 punti) e Patrizia Grieco (49,98), presidente di Mps, al secondo.
Ripa nell’ultimo mese ha siglato la partnership con Telespazio per portare la connettività a banda larga anche nei luoghi più remoti e isolati sul territorio nazionale.
Quarto posto con 49,05 punti per Elisabetta Franchi, a febbraio impegnata alla Mfw, seguita dall’Ad di Kiko: Cristina Scocchia (48,52) a febbraio ha lanciato la collezione di San Valentino per la prevenzione dei tumori e dichiarato di voler aprire 300 nuovi negozi del brand. La Presidente di Fininvest Marina Berlusconi (48,07) è sesta, seguita al settimo posto dall’Ad di Coop Italia Maura Latini (44,90) e dalla Presidente di Poste Italiane Bianca Maria Farina, che a febbraio è stata citata sul web per il suo incontro con il neo-premier Mario Draghi e con il punteggio di 42,71 guadagna l’ottavo posto. Chiudono la top10: Micaela Le Divelec Lemmi (41,33), AD di Ferragamo, che ha firmato un accordo con Amazon contro la contraffazione, e Michaela Castelli (40,45), Presidente di Acea, che ha definito il Recovery Fund “una grande opportunità per l’Italia”. Undicesimo posto per Vera Fiorani (36,11), AD di Rfi, impegnata nello sviluppo delle ferrovie nelle Marche, mentre la Presidente di Terna Valentina Bosetti è dodicesima (34,66).