L’ALLEANZA

Wind Tre battezza il customer care in cloud per le aziende italiane

Grazie a “Cloud contact manager”, realizzato in collaborazione con YourVoice, le società che adotteranno la soluzione potranno semplificare a automatizzare le comunicazioni multicanale con i clienti, rendendo più efficienti anche i processi di marketing e vendita

Pubblicato il 28 Feb 2019

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Arriva sul mercato “Cloud contact manager”, la soluzione targata Wind Tre Business e realizzata in partnership con YourVoice, società italiana specializzata in soluzioni B2B in Cloud. Si tratta di una web dashboard progettata per gestire e automatizzare comunicazioni multicanale fra aziende e clienti, oltre che per rendere più efficienti i processi di Marketing, Vendita e Customer Care, garantendo una migliore customer experience.

Tra le funzioni abilitate dal servizio c’è la gestione integrata di contatti voce, video, Sms ed email, ma anche l’utilizzo di Ivr evoluti per accoglienza e self-service. La soluzione consente anche la gestione di campagne Marketing, Credit Reminder, customer satisfaction e l’automazione di processi tipici del rapporto tra cliente ed azienda, come la document collection, le evidenze di pagamento e il completamento dei contratti.

Cloud contact manager” può inoltre essere integrato con altre piattaforme Crm, e può essere utilizzato in ambienti preesistenti. Non c’è bisogno per utilizzarlo di installazioni hardware o software dedicate, né di investimenti iniziali – spiega la società guidata da Jeffrey Hedberg (nella foto) – La flessibilità che caratterizza “Cloud Contact Manager” permette, inoltre, la gestione ottimale di eventuali picchi stagionali, temporanei o eccezionali, di contatti e interazioni fra azienda e clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 3