Zero9 nelle mani di Neomobile. La scommessa è sul Brasile

Aumento di capitale per il rafforzamento della leadership in Italia e del business in Sud America dove la società acquisita genera il 40% del proprio giro d’affari

Pubblicato il 10 Set 2010

Tempo di shopping per Neomobile. Il gruppo italiano attivo mercato
del mobile entertainment ha annunciato l’acquisizione di Zero9,
uno dei player storici nel mercato del mobile entertainment. Attivo
in Italia dal 2001 e specializzato nei servizi di Dating e
Community, Zero9 ha avuto un particolare successo nel mercato
brasiliano, dove con la sua controllata Zero9 do Brasil, si è
affermato a partire dal 2008 come il leader dei servizi di mobile
dating con il brand Club KdV raggiungendo i 2,5 mln di utenti
attivi nel 2010.

L’acquisizione punta dunque a rafforzare il posizionamento
strategico ed il portafoglio prodotti di Neomobile in Italia e
porta alla creazione del leader assoluto di mercato in Brasile, una
società integrata nei servizi D2C su piattaforma mobile, con una
linea di business innovativa nei servizi B2B2C per web company che
può contare su partner in Sudamerica come Yahoo! e Badoo.

“Questa acquisizione segna un’altra tappa fondamentale nella
storia di Neomobile che conferma di essere un’azienda tesa alla
crescita e alla creazione di valore, grazie all’intraprendenza
del suo management e alla fiducia e commitment di tutti gli
azionisti – Gianluca D’Agostino, Amministratore delegato di
Neomobile -.Il deal Zero9 è parte integrante di una strategia di
continua espansione internazionale, rivolta nel 2010 soprattutto
verso i maggiori mercati sudamericani. La leadership in Brasile ci
consentirà di valorizzare in tale mercato la partnership con gli
operatori mobili e i media locali, e di giocare un ruolo chiave nel
percorso di consolidamento in corso nel nostro mercato, sia a
livello locale che globale”.

Con l’operazione Neomobile conferma quindi la strategia di
espansione internazionale in particolare verso il LatAm, dove è
già attiva ed in forte crescita anche in Messico. Il giro
d’affari sviluppato in questa area geografica nel 2010 sfiorerà
il 40% del fatturato globale dell’azienda e il management mira ad
una crescita del 25% annuo nel prossimo biennio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati