Zte entra in Anitec (Associazione nazionale industrie informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo), l’organismo di categoria aderente a Confindustria e socio fondatore di Confindustria Digitale. L’azienda cinese aggiunge Anitec ad altre partecipazioni già in essere quali Assolombarda e Unindustria, unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.
“L’adesione ad Anitec rappresenta per Zte Italy un passo fondamentale nel processo di consolidamento e sviluppo della propria attività nel settore delle telecomunicazioni in Italia -sottolinea Wei Li, General Manager di Zte Italy – Riteniamo che l’ingresso in questa associazione possa incrementare il prestigio di Zte in Italia, oltre ad assicurarci una maggiore visibilità che potrà offrirci nuove e interessanti opportunità di collaborazione con altri partner del settore”.
“Siamo lieti di accogliere tra i nostri soci Zte – commenta Cristiano Radaelli , presidente di Anitec – Con l’adesione di Zte, la nostra associazione si completa e rafforza la sua rappresentatività per poter promuovere ancora più efficacemente lo sviluppo del settore Ict come generatore di crescita, valore, competitività e sostenibilità”.
Anitec riunisce le imprese operanti in Italia fornitrici di prodotti e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell’Informatica, dell’Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d’Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali. L’associazione, che lavora con aziende italiane e multinazionali, vanta forti collegamenti internazionali attraverso la partecipazione a Digital Europe, l’associazione che rappresenta in Europa l’industria del settore Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo, e che oggi conta 32 associazioni industriali in rappresentanza di 24 Paesi e 48 aziende associate.