I copiloti di AI generativa abilitano l’automazione intelligente di processi aziendali, con vantaggi evidenti da subito, a più livelli: workflow perfettamente integrati e sincronizzati in tempo reale, migliore fruibilità e condivisione delle informazioni, capacità di tradurre la rapidità di esecuzione in KPI finanziari facilmente misurabili.
Ma per ottenere un differenziale competitivo rilevante, bisogna muoversi in fretta e dotarsi già oggi di un’infrastruttura dati perfettamente integrata, dinamica e altamente scalabile, in grado di supportare rapidamente le nuove traiettorie tecnologiche.
La diretta vedrà la partecipazione di Giovanni Miragliotta, professore del Politecnico di Milano e tra i massimi esperti italiani di AI, il quale racconterà del modellino sviluppato con il Polimi sulle 3 aree di adozione di GenAI (produttività, innovazione p/s e strategic use).
Non solo: Massimiliano Monda, vice presidente di Gruppo Sogimi, racconterà il percorso che ha portato l’azienda a modernizzare gli ambienti ERP, BI e CRM Microsoft. Al centro del discorso, questi tre temi chiave:
- I passi necessari per prepararsi a cogliere le opportunità dell’AI
- Benefici e casi d’uso principali delle applicazioni di AI Generativa
- L’automazione intelligente negli ambienti Microsoft Dynamics 365 Copilot
Partecipano:
Giovanni Miragliotta, professore Politecnico di Milano
Massimiliano Monda, vice presidente di Gruppo Sogimi
Paolo De Rossi, Chief Sales Officer presso Alterna
Modera:
Annalisa Casali, giornalista del Gruppo Digital360
—