Webinar

Una piattaforma per difendere tutto: la sicurezza passa dal Remote Monitoring and Management

Non sei riuscito a seguire il webinar? Non ti preoccupare!

Il webcast è disponibile

05 Marzo 2024

Le aziende di qualsiasi settore sono a rischio costante di attacco hacker: gli esperti ormai concordano nel dire che ogni organizzazione, prima o dopo, sarà colpita. Prepararsi subito per riuscire a fronteggiare qualsiasi aggressione è fondamentale e il classico antivirus non è più sufficiente.

Occorre abilitare una gestione evoluta a 360 gradi dell’infrastruttura informatica e degli endpoint, garantendo sia la prevenzione, sia una reazione attiva e una difesa efficace dagli attacchi.

La soluzione che consente di centrare questi obiettivi e contrastare tempestivamente un attacco hacker è rappresentata dalle piattaforme di Remote Monitoring and Management. Sfruttare questi strumenti attraverso i servizi gestiti, in particolare, consente di monitorare la struttura IT tramite una dashboard centralizzata e di prevenire o ridurre al minimo i danni potenziali.

Durante il webinar verranno affrontati tutti i temi legati alla difesa informatica delle aziende, con un’attenzione particolare a questi punti chiave:

  • lo scenario italiano della cybersicurezza
  • i vantaggi della gestione unificata della distribuzione dei software e delle patch
  • l’impatto della threat intelligence
  • come dare la giusta priorità ai vari interventi a difesa dell’infrastruttura informatica
  • le strategie più evolute da sfruttare subito per potenziare i sistemi di backup

Intervengono:

Alessio Pennasilico, Membro Comitato Scientifico Clusit e Partner dell’Area Information & Cybersecurity, Partners4Innovation

Gianluca Frongillo, Product Specialist & Account Executive NinjaOne

Modera:

Andrea Daniele Signorelli – Giornalista ZeroUno

Guarda il webcast