Oggi le informazioni aziendali vengono create, acquisite e processate da molteplici fonti, in una gran varietà di formati e dalla maggior parte del personale aziendale. In questo scenario così caotico – e considerando che i dati rappresentano ormai l’asset più importante di qualsiasi azienda – le attività di data management vanno assolutamente ottimizzate.
Pur utilizzando sistemi di content management, infatti, spesso le aziende scoprono che una percentuale delle loro informazioni non entra nel sistema e risiede incontrollata, al di fuori dei controlli di governance, su piattaforme di condivisione di file o repository vari. Non solo: molte di queste informazioni che rischiano di sfuggire al controllo aziendale sono soggette ai rigidi requisiti normativi del GDPR. Occorre dunque trovare una soluzione: avere la massima visibilità su queste preziose informazioni e poter contare sulla certezza che siano gestite in modo sicuro ed efficace rappresenta senza dubbio una priorità.
Questo white paper, fornito da MicroFocus, spiega quali strategie mettere in atto per collegare e gestire al meglio le informazioni nei sistemi aziendali, ottenendo maggiore controllo su queste preziose risorse. Leggendolo saprete:
- identificare, categorizzare e dichiarare le informazioni in maniera ottimale
- rilevare le informazioni sensibili per migliorare la sicurezza e ridurre i rischi
- applicare al meglio le policy del GDPR per gestire i contenuti elettronici