Lo sappiamo bene: la pandemia ha evidenziato e aggravato problemi preesistenti che riguardano sicurezza, tecnologia ed esperienza dei dipendenti. Nel passaggio a un ambiente con forza lavoro distribuita, infatti, le organizzazioni hanno affrontato sfide importanti come l’incremento dei rischi per la sicurezza, un’esperienza digitale inadeguata per i dipendenti, la complessità creata da strumenti disparati, tra loro isolati, nonché da una tecnologia inefficiente.
Adesso è giunto il momento di fare tesoro delle esperienze vissute, analizzando con attenzione le criticità incontrate. Perché indietro non si torna: il paradigma del lavoro da remoto e del hybrid workspace sono qui per restare. Per sostenere la crescita del business sul lungo periodo, è necessario comprendere come implementare una soluzione integrata in grado di supportare al meglio e in sicurezza le nuove abitudini operative della forza lavoro distribuita.
Questo white paper, fornito da Ad Consulting in collaborazione con VMware, riporta i dati di un sondaggio condotto da Forrester Consulting tra 526 decision maker per comprendere:
- in che modo il passaggio improvviso al lavoro da remoto ha condizionato le aziende
- quali sono le prospettive future del remote working
- in che modo le soluzioni integrate rendono le organizzazioni a prova di futuro
- come proteggere la forza lavoro remota adottando un modello zero-trust
- cosa fare per mantenere e reclutare una forza lavoro fortemente motivata e produttiva